Il trap di Fk Dame trova i synth nel singolo Global

Trap e synth al poter nel singolo Global di Fk Dame. E non mancano nemmeno i tipici vocoder, a rendere la vocalità maggiormente intellegibile, sicuramente più cantilenante. Il risultato? Riuscito. Il brano regge il confronto con altre produzioni di questo tipo. E perché?

Sicuramente per FK Dame, cantante, rapper e producer di Montreal, ma anche del Nimbus2k. Questo singolo è solo l’assaggio di FKFOREVER, progetto che sarà pubblicato questa estate. E che si differenzierà dal precedente FK Ultra and Y2K.

Innanzitutto lo fa per i synth, molto presenti ed altrettanto trasognanti. Non scontata l’efficacia che questo strumento ha nel brano. Non un semplice riempitivo, insomma, ma protagonista, assieme alle batterie sfuggenti e intensissime tipiche della trap, con il charlie, rigorosamente programmato, a farla da padrone sul beat.

L’hip hop in questo brano acquisisce quindi un dimensione differente, pregnante se vogliamo, sicuramente riuscita. La voce di Fk Dame ben si sposa con la base, introiettando il fruitore in un mondo per certi versi onirico, sicuramente carico di interpretazioni e di apprezzabili scelte. E forse non solo per chi ama il genere, visto che il pezzo si presta anche al dancefloor.

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...