di Francesco Bommartini
Sarà lo storico, e splendido, locale gestito da Giamprimo Zordan ad ospitare venerdì 17 febbraio sera il release party di Wagdans, il nuovo lavoro discografico dei veronesi Galaverna. La band mi aveva già assolutamente colpito e coinvolto nelle sue trame filo-nordiche, ammantate di nevischio e tundra, con Dodsdans nel 2015.
L’ascolto su Spotify del nuovo disco lascia convinti della bontà del lavoro che questo progetto, condotto da Willy Goattin già negli Slap Guru, ha dato alle stampe. Il sestetto proporrà le proprie sonorità ad alto welfare per un pubblico sicuramente attento, in quanto lo stesso circolo dà valore a questo tipo di approccio.
Infatti già dal tesseramento fino all’ingresso in questo garage tappezzato da memorabilia e articoli di giornale che testimoniano il passaggio di personalità clamorose del mondo musicale, si respira l’aria giusta. Che diviene palese da quando ci si siede a quando si entra finalmente nell’evento.
L’attenzione, oggi, sembra essere un lusso. E il Giardino è una gioielleria perfetta per chi ama la musica, per chi vuole vedere l’artista da vicino, sentirne i sospiri, spiarne l’attrezzatura. Al Giardino si fa l’amore con la musica. Un rituale che ogni weekend si replica. Speriamo in loop infinito…
Prenotazione obbligatoria! E consigliata…in tutti i sensi.