LENNY WILLIAMS: la sua voce sensuale in “Baby, i’m sorry”

Il soul fuoriesce forte da Baby, i’m sorry, singolo di Lenny Williams che, per chi non lo conoscesse lo dico subito, non è certo l’ultimo arrivato. E dall’ascolto di questo brano si capisce subito, sia per la sua capacità di interpretare magistralmente la vocalità che contraddistingue il genere, sia per gli strumentisti ottimi da cui si è fatto circondare.

Molto attivo dal punto di vista discografico e concertistico, l’artista R&B ha in particolare piazzato un singolo dall’enorme successo qual è ‘Cause I love you. Questo lo ha reso conosciutissimo in particolare in Usa e…in Sud Africa. In accordo con le statistiche Spotify infatti è molto seguito a Johannesburg.

Ma lungi dal paragonare la sua carriera a quella dell’ormai mitico Sixto Rodriguez. Lo stile è diversissimo, e Lenny Williams punta molto sulla sensualità, vissuta però – condetemelo – in modo alto, innamorato e tutt’altro che volgare. E Baby i’m sorry ne è testimonianza.

Così come lo è quel sassofono che entra già nell’intro, a cesellare quell’andamento inscalfibile che la sezione ritmica, e la batteria in particolare, mantiene mentre sopra di essa succede la magia, sublimata dalla vocalità di quello che possiamo considerare un grande crooner.

Pubblicità

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...