“Want you be my Valentine?” chiede Joseph James nel suo nuovo singolo. Prodotto ad Ap Music Group, si tratta di un brano con forti potenzialità radiofoniche, e una certa raffinatezza di fondo. Lo stile è il classico pop all’acqua di rose, pieno di tastiere e orchestrazioni.
E sono proprio queste ultime a dare quel grip piacevole ad un pezzo, intitolato Valentine, ben costruito. A livello compositivo non ci sono infatti appunti specifici da fare, in quanto si respira, o meglio si ascolta, la bravura con cui è stato ideato, o meglio congeniato.
Differenziare oggi questo tipo di produzione da altre simili è complesso, vista anche la grande quantità di materiale che viene immesso ogni giorno, ogni ora, nel grande calderone del web. Ma sicuramente si può definire Valentine come un pezzo riuscito e di valore.
Ora sta a Joseph James e al suo entourage proporre il più e meglio possibile questo brano, che sicuramente attraverso un romanticismo raffinato, sarà in grado di colpire al cuore il pubblico, soprattutto femminile, anche grazie ad una vocalità sicura e coerente.