Grandi musicisti nel nuovo album alt-rock di ALPHA CAT

Si chiama Venus Smile… Retrograde il disco di Alpha Cat, pubblicato da Aquamarine. Nel disco l’artista s’interroga sul perché il mondo sia divenuto così estremo e diviso, e lo fa soprattutto in Orbit (Rx) in cui la speranza di riconnessione tra le persone spunta come speranza.

Il genere generale che si potrebbe indicare per l’album è un alternative rock in cui hanno la meglio le atmosfere più rilassate. Un lavoro pieno di musicisti di grande livello. Infatti oltre ad Elizabeth McCullough ci sono artisti che hanno suonato con Lucinda Williams, John Mayer, Stevie Wonder, Elton John.

C’è anche Jane Scarpantoni al cello, già con REM e Yeah Yeah Yeahs. Il risultato però è quello che più conta. E se ne può parlar bene, visto che esce dalle tracce una coralità che non sempre è riscontrabile, anche in album che annoverano musicisti di alto lignaggio.

Alla fine i brani contenuti in questo disco, pubblicato il 25 ottobre di quest’anno, sono 6. Un numero che farebbe più pensare ad un ep, vista anche la durata totale di circa 25 minuti. Ma si sa, non è la quantità che conta, ma la qualità. E qui gli spunti ci sono, a patto di lasciare del tempo alla musica per entrarci dentro.

Pubblicità

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...