MANTRA entra in testa con CURSED CREW MIXTAPE

Mette subito in chiaro tutto con Cursed Gang, l’opener di Cursed Crew Mixtape, il rapper Mantra. Zero leggerezza testuale, in favore di personalità e flow invidiabile. Il richiamo a quanto prodotto da Machete insomma non si limita solo al titolo del platter, bensì ad un approccio core che si concentra sulla durezza delle rime.

Brani brevi, sulla media dei 2 minuti e mezzo, con parole dritte, senza fronzoli, e partecipazioni riuscite. Tra cui quelle di Tan Man e Moruaan su Split. Sorprende Sambuco, con una base molto più melodica, incentrata sulle tastiere, seppure ritmata. E il ritornello prende il sopravvento. Episodio controverso.

Torna a casa, sembra, Mantra con Lol. No, niente a che vedere con le prime due tracce, visto che la base è ancor più atmosferica e ampia, ma con “per conoscerti (ai tuoi figli ndr) basta il mio dissing” e altre frasi più mache sembra trovarsi a suo agio. Ancora meglio la velocissima Corri. Nomen, omen.

E se Boomerang non torna indietro, e non colpisce Mantra, arriva invece al punto, con la sua base electro. “Ciò che dai lo ricevi”, canta, e se così fosse gli ascolti su Spotify cresceranno. Come conferma l’ultimo brano, ma oramai non ce n’era granché bisogno.

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...