Si intitola PNC il singolo che Gwizo, classe 2000 cresciuto nel Nord-Est italiano e residente a Copenaghen da qualche anno, ha confezionato con un video ad hoc. Un video in cui alcuni giovani fanno vita da strada, tra furti e spaccio, tra canne e giri per la strada, senza meta. Il tutto sormontato da una canzone – in salsa trap moderno – in cui tutto ciò viene sottolineato.
L’artista si appassiona alla musica e inizia a scrivere testi all’età di 11 anni, tuttavia degli avvenimenti lo spingono a mollare la scrittura. Riprende in mano la penna soltanto nel 2021 e pubblica il suo primo street anthem “Henny”, che lo fa conoscere nella scena rap locale. Ma la strada è lunga e piena di ostacoli, infatti passerà un altro anno prima che pubblichi un altro singolo.

In “Henny 2” vediamo un Gwizo più maturo, pronto a concentrarsi a tempo pieno sul suo progetto musicale e inizia a vedere i primi risultati del suo impegno. La sua musica è ispirata da Chief Keef, Speaker Knockerz, MO3, Rushhy Bandxz e Money Man e si può definire trap, sebbene sia tendenzialmente più conscious.
Attraverso i suoi testi, Gwizo vi fa immedesimare nella sua storia e vi motiva a perseguire i vostri sogni e obiettivi, proprio come lui sta facendo.
Contatti social: https://gwizo.lsnto.me/1n6zz7tb