di Francesco Bommartini
E’ un brano pieno di atmosfera quello dagli ET Boys intitolato Long Night. Un pezzo in cui le immagini vagamente trasognanti si sposano con synth morbidissimi e percussioni/pad. Anche le vocalità, che pur danno dinamicità al risultato, sono ammantate di dolcezza.
Per questa quarta uscita in quest’anno gli ET Boys propongono un Nu Pop (su etichetta Wake Up! Music) con ospiti speciali, come il premio Grammy Ron Haynes and the Game Changers, che forniscono i fiati dal vivo sulla traccia, in particolare un corno irresistibile.
Il mondo delle arti è pieno di distrazioni e Long Night evidenzia alcune di queste. Tra di esse vengono celebrate in particolare le donne (bellissime nel video) che sviano l’attenzione del duo, intento a lavorare in studio di registrazione su nuove canzoni.
Il brano, scritto da Sharkeyes con le voci di Tacboy, è stato prodotto al Vanquish Studios (Florida) da Pepper Gomez. Il risultato è accattivante e si preannuncia una possibile hit. Non mi stupirebbe se diventasse tale, d’altronde le vie del pop sono infinite, figuriamoci quelle del Nu Pop…
