Sarà il cantautore Paolo Benvegnu’ ad animare la serata del 10 luglio in Villa del Bene, a Volargne di Dolcè (Vr). L’ex voce degli Scisma si è ormai ampiamente caratterizzata nel panorama musicale italiano odierno, rendendosi riconoscibile per una composizione raffinata e testi profondi.
Testimoniano la sua grandezza sei album e tre ep dati alle stampe tra il 2004 e oggi. Nel 2011 ha sfiorato la vittoria delle Targhe Tenco con Hermann, mentre nel 2019 ha cambiato etichetta accasandosi sotto Black Candy Records. Il suo concerto a Villa del Bene si preannuncia come uno degli eventi piu’ intensi dell’estate musicale veronese.

L’evento, organizzato nella splendida struttura da Anthill Booking e dall’associazione Cultura Innovativa, patrocinato dal Ministero della Cultura – Polo Museale del Veneto e dal Comune di Dolcè, è ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria all’indirizzo https://paolo-benvegnu.eventbrite.it . L’apertura dei cancelli è prevista alle 19 con le esibizioni dei milanesi Nebula, del cantautore Stefano Di Nucci, dei veronesi Lapolveriera, dei Dagma Sogna e del bergamasco Christian Frosio. Possibilità di cenare nel giardino interno della villa con panini.
Ma Villa del Bene non è solo concerti. All’interno della struttura vengono organizzate anche presentazioni di libri, mostre d’arte, conferenze, meeting, degustazioni, picnic nel giardino e, quando sarà possibile, matrimoni e celebrazioni. Inoltre nei prossimi mesi la villa diventerà un importante snodo per il cicloturismo e il turismo sostenibile. Infatti chi è interessato potrà noleggiare biciclette direttamente in loco, per poi inforcare la ciclabile che costeggia il fiume Adige cui spingersi fino a Innsbruck. In attesa del collegamento con il centro di Verona…

“La nostra intenzione è quella di costruire uno spazio inclusivo in cui tutti, bambini compresi, possano godere di storia, natura, arte e sostenibilità del vivere”, spiega Gianneugenio Bortolazzi di Cultura Innovativa partner di Villa Del Bene Network, “gli artisti qui sono benvenuti. La pandemia non è stata facile da gestire, ma ora siamo pronti a far vivere a chi lo vorrà un’estate stimolante, con nomi di sicuro interesse di livello nazionale”. La serata sarà presentata da Fabio Ricci.