Il 2 aprile 2021, l’artista hip-hop e rap di Chicago Clem De La Creme ha pubblicato il suo secondo EP, “Lovedown“. Il suono provocatorio ed eclettico di Clem è stilisticamente radicato nell’hip-hop ma si ribella ai confini del genere, incorporando tocchi di lounge, chillwave, jazz, pop e R&B futuristico. Alternativamente aggraziato e vertiginoso, dolce ma eccitato, “Lovedown” tiene all’erta l’ascoltatore su ogni traccia.
Con il singolo principale “I Just Wanna See You” – con la melodia influenzata dal carnevale e accompagnata da tonfi di linee di basso e i versi veloci di Clem in inglese e spagnolo – l’album di 8 tracce esplora i momenti emotivi in relazioni che parlano della bellezza della vita.

“Chiunque sia mai stato innamorato sarà in grado di relazionarsi e apprezzare questo album e sentire quel senso di speranza. La traccia finale termina in nota elevata, ricordandoci che siamo tutti benedetti e che non abbiamo bisogno di cambiare o essere qualcuno che non siamo per accontentare qualcun altro. ”
Scritto, prodotto e registrato tra Shanghai, Londra e Chicago negli ultimi cinque anni, Clem mostra la volontà di avventurarsi in diverse trame sonore, riferimenti culturali e linguaggi, un patchwork ferocemente globale, davvero unico.
Con un drammatico retroscena dietro ogni traccia e paesaggi stranieri che ti trasportano in un altro luogo (il progetto ha viaggiato dalle Americhe all’Asia all’Europa), “Lovedown” fornisce un ascolto ricco come il suo percorso di produzione. La narrazione è destinata a rimanere per molto tempo dopo la fine dell’album.
“LOVEDOWN” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Ascolta ora tramite Soundcloud